Quarto ko in sei gare. Una sconfitta pesante, un boccone amaro da mandare giù. L'Avellino è in difficoltà, spinto in basso da una classifica sempre più difficile da guardare. Attilio Tesser ha provato ad esaminare il passo falso e la brusca battuta d'arresto contro il Vicenza.
Mea culpa - "Ho giocato col 3-5-2 per la prima volta a Bari, la risposta sul campo a detta di tutti era stata positiva nonostante la sconfitta. Abbiamo creato tanto e rischiato poco. Mi sono fidato di quelle indicazioni e siccome il Vicenza gioca con lo stesso modulo del Bari ho scelto il 3-5-2. Mi assumo tutte le responsabilità. Avrei potuto intervenire prima nel cambio del modulo, non l’ho fatto e ho sbagliato. Dopo il gol dell’1-1 siamo stati decenti, ma poi è stata una catastrofe".
Sul gruppo e su Tavano - "Mi sento in discussione, la classifica è pessima e mi prendo le mie responsabilità. La squadra a parte oggi ha sempre tenuto il campo. E’ una squadra che gioca, che lotta, poi c’è sempre qualcuno che può rendere di meno per tanti motivi. E’ il collettivo che conta, non i singoli. Oggi Tavano ha avuto un’occasione importante e l’ha sbagliata. So come si sente Tavano stasera. Sto male io, figuriamoci lui".
Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio.
Dal Partenio-Lombardi, Carmine Roca