"Nell’ambito delle ‘raccomandazioni’ dell’odierno Consiglio Comunale ho riaffermato l’urgenza, sentita dall’intero gruppo del Partito Socialista Italiano, del necessario ascolto delle nostre istanze da parte della giunta. Posizione ben espressa anche dal collega consigliere Filomeno Di Popolo". Lo ha ribadito il consigliere comunale di Salerno, Rino Avella, evidenziando le istanze portate all'attenzione dell'assise.
"Ho chiesto al sindaco di affrontare e risolvere il problema della mancata apertura del sottopasso di via Settimio Mobilio e di istituzione della Bus Station gestita. Queste sono esigenze molto sentite dall’intera cittadinanza, già ampiamente trattate nella Commissione Mobilità grazie alla disponibilità del presidente Antonio Carbonaro ma alle quali questa Amministrazione continua a non fornire risposte. Si tratta di istanze completamente disattese per indifferenza e superficialità dell’Assessore competente".
"Inoltre - ha aggiunto Avella - ho posto l’attenzione sull’impiantistica sportiva, soffermandomi sulla necessità di ricostruire il Palatulimieri nell’area di Fuorni individuata in sede di Commissione congiunta Sport e Urbanistica e di aderire alle nuove possibilità economiche offerte dai fondi del bando Sport e Periferie anche per implementare la costruzione e la ristrutturazione degli impianti di quartiere".