"Da due settimane un a causa di una perdita sotto le nostre abitazioni l'acqua scorre a fiume lungo la strada e nessuno interviene per mettere fine a questo spreco".
La segnalazione ci arriva dalle palazzine di rione Martiri ad Ariano Irpino che affacciano alla statale 90 delle puglie.
"E' vergognoso e ancora di più in questa zona, da sempre tra più penalizzate della città. Abbiamo segnalato a chi di competenza la problematica, ma nulla. Non si è visto nessuno. E intanto l'acqua scorre senza senza sosta. Abbiamo la sorgente sotto casa".
Si tratta in questo secondo quanto appurato dai tecnici di una fognatura non di competenza dell'Alto Calore servizi.
Di notevoli proporzioni anche la perdita d'acqua in località Fiumarelle lungo la strada che porta al mega cantiere della stazione Hirpinia. Si tratta dell'ennesima rottura causata dal passaggio inevitabile dei mezzi pesanti.
Qualcosa sembra che stia muovendo invece lungo la ex 414 a Trimonti, teatro di diversi incidenti a causa anche dell'asfalto insidioso dovuto alla presenza di diverse perdite. L'alto calore - ci fa sapere un cittadino sempre molto attento - ha iniziato le tanto attese riparazioni.