Castellammare di Stabia

"La qualificazione ai play-off è il risultato di un gruppo splendido e di giocatori forti, il merito è di tutto il mondo Stabia, del gruppo invisibile che lavora dietro le quinte. Tutte le componenti lavorano in modo sinergico". Così Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, ha parlato alla vigilia della trasferta sul campo del Brescia. 

"Per 'Missione America' intendevo che è il viaggio che conta, il percorso che stiamo facendo come gruppo. Il confronto con squadre importanti ci ha fortificato e migliorati, ma dobbiamo rimanere umili e con i piedi ben saldi per terra. Il match contro il Brescia in condizioni difficili di classifica? Sarà una partita comunque difficile al di là delle motivazioni di classifica con una squadra in lotta per la salvezza.I nostri giocatori hanno voglia di dimostrare il loro valore. Bisogna pensare partita per partita e rimanere focalizzati sul presente".

"Come vivo personalmente questo momento? Mi piace il calcio, studio con il mio staff, ma vivo sempre alla solita maniera. È chiaro che mi fa piacere, ma resto sereno come tutta la squadra. Come sta la squadra? Buglio è infortunato, ma sembra meno un po’ meno grave, lo aspettiamo. Peda è un po’ malconcio, ha avuto un infortunio con il Catanzaro, resta da valutare in rifinitura. Adorante invece ha fatto il primo allenamento in gruppo, è da valutare la sua condizione. Dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti. Ci stiamo preparando per gestire al meglio queste partite ravvicinate. Un po’ come fatto all’ inizio quando disputammo quattro partite di fila anche in campo neutro”.