Avellino

Tremila cappellini verdi in piazza San Pietro. Dall'Irpinia a Roma, il viaggio di una comunità religiosa guidata dal vescovo di Avellino Arturo Aiello che ha celebrato messa in Vaticano. Una grande emozione per le diocesi della provincia di Avellino che hanno coinvolto i fedeli nel Giubileo della speranza.

Sono partiti alle 4 di mattina in pullman da Avellino poi lo sbarco nella Capitale per vivere una intensa giornata di religiosità nel segno di Papa Francesco che resta nei cuori di tutti.

Da incubo il rientro ad Avellino per un incidente

Da incubo il rientro ad Avellino per la comitiva di pellegrini a causa di un incidente che si è verificato intorno alle 16.30 sulla A1 Milano-Napoli: è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Anagni-Fiuggi e Ferentino in direzione Napoli.

All'interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato e si sono registrate inizialmente 5 km di coda verso Napoli. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 5° Direzione di Tronco di Roma di Autostrade per l'Italia. Agli utenti provenienti da Roma diretti verso Napoli è stato consigliato di uscire ad Anagni percorrere la SS6 Casilina e rientrare in autostrada a Ferentino.