Nessuna testata, ho 'solo' sputato addosso a quel medico quando lui, di fronte alla mia richiesta di essere sottoposto ad un Tso, così da poter trascorrere la notte nel reparto, mi ha invitato ad andar via.
E' stata questa la versione offerta al giudice Gelsomina Palmieri da Angelo M., il 48enne di Benevento arrestato dai carabinieri per lesioni al professionista e violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Le sue dichiarazioni sono arrivate nel primo pomeriggio durante la convalida che ha aperto la direttissima a carico dell'uomo, rimesso in libertà con l'obbligo di firma due volte a settimana. Il giudice ha accolto la sollecitazione della difesa, rappresentata dall'avvocato Simona Barbone, di una perizia psichiatrica sull'indagato: sarà eseguita dal dottore Poalo Cavalli, al quale l'incarico sarà affidato il 19 maggio.
I fatti contestati
Secondo gli inquirenti, il 48enne si sarebbe introdotto nei locali del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura al San Pio con l’intento di farsi ricoverare. Alla vista di un medico in servizio, avrebbe perso il controllo e l'avrebbe aggredito fisicamente, spintonandolo, sputandogli contro e minacciandolo gravemente. Minacce che avrebe poi rivolto anche ai carabinieri, nel frattempo accorsi, che, infine,lo avevano bloccato e condotto inn carcere.