Incredibile filotto di trionfi per la scuola di danza urbana diretta dal maestro Michele Leone, che si è qualificata per il secondo anno consecutivo a tutti e 3 i circuiti mondiali Hip Hop esistenti.
Ariano Irpino è ormai un riferimento internazionale grazie a quest’accademia di talenti che si è qualificata a Roma nella cornice del teatro Italia sia alle finali europee di Maastricht in Olanda che a quelle mondiali di Praga che si disputeranno il prossimo ottobre.
Dopo la grande esperienza della scorsa estate portando 58 persone in America, a febbraio si sono qualificati a Parigi per le finali di Los Angeles del World of Dance e a Roma per quelle di Phoenix degli Hip Hop International.
La categoria Duo Cadet è stata vinta dalle giovanissime Ilaria Ruzza ed Alessia Pepe, ma hanno staccato nella stessa categoria il pass mondiale anche Arianna Luongo e Fabiola Valente col quinto posto.
Stessa sorte hanno avuto Serena Gelormini e Corrado Ninfadoro arrivati quarti nella categoria Duo Junior, mentre le due megacrew hanno ottenuto il secondo ed il quarto posto nelle categorie Cadet ed Adult. Il livello era altissimo e ha visto sfidarsi sul palco 48 crew provenienti da tutta Italia e 18 coppie.
Le due crew Expression sono coreografate da Giovanni Mauriello, noto insegnante fondatore del Learn In The Box a Napoli che vanta la partecipazione del suo ex allievo, Antonio Spinelli, nel tour mondiale di Beyoncé.
Preziosissimo si è rivelato il contributo delle assistenti di Leone, Rossella Barbato e Miriana Oliva, nella costruzione dei pezzi dei duetti.
“Avere successo è più facile in grandi realtà, ma farlo nella nella mia amata irpinia mi ha insegnato il valore della Provincia, donandoci una forza inarrestabile. Dedichiamo questi risultati ai sacrifici delle famiglie e ai legami profondi che si creano tra gli allievi”.