"Qualcuno si è inventato una nuova moda": abbandonare come se nulla fosse, sacchetti di rifiuti nella piazzola di sosta a pochi passi dalla caserma dei carabinieri.
E' quanto sta accadendo da alcuni giorni in maniera vergognosa lungo la strada panoramica ad Ariano Irpino. Si tratta dell'area comunale in cui si intende realizzare tra l'atro anche un mini parcheggio, da sempre oltraggiata.
Negli anni scorsi l'ambientalista Felice Vitillo denunciò la presenza di un deposito recintato e incontrollato di rifiuti da parte del comune, poi smantellato a seguito delle proteste. Come se non bastasse frequentemente anche oggi questo luogo è interessato di mattina da operazioni di scarico rifiuti da un compattatore all'altro con fuoriuscita di liquami sull'asfalto e odori nauseabondi nella zona. Un'area insomma da sempre sventurata e meta continua di incivili.