Napoli

Si chiude con una sconfitta il campionato della Klimatica Cesport Italia che alla Scuderi di Catania deve arrendersi contro la Copral, che prima della partita era ancora in corsa per i playoff, vittoriosa per 14-9.
Incontro subito in mano ai catanesi che prendono il largo nella prima metà di gara per poi gestire il tentativo di rimonta della Cesport a parti invertite.
Avvio di gara che premia i padroni di casa che in poco tempo piazzano un break di due gol, la Cesport si porta per due volte sul meno uno ma a fine tempo la Copral difende i due gol di vantaggio chiudendo avanti 4-2 con reti ospiti di Dario Esposito e Soprano.
Nel secondo tempo la Copral allunga fino al 9-2, Alessandro Esposito per due volte limita i danni coi locali avanti per 9-4 a metà gara.
A parti invertite Felicella ed ancora Alessandro Esposito provano a far tornare a galla la Cesport, la Copral in pochi secondi ristabilisce le cinque lunghezze di vantaggio, ancora Alessandro Esposito va a bersaglio prima del gol delle calottine bianche che sono avanti per 12-7 ad otto minuti dal termine.
In avvio di frazione Capitella para un rigore, dall’altra parte Felicella realizza il secondo gol personale, la Copral allunga fino al 14-8, l’ultimo gol del campionato è di Dario Esposito per il definitivo 14-9.
Per l’occasione la società ringrazia l’agenzia Klimatica, la catena di supermercati Etè Prime Gruppo Etè La Piazzetta Medaglie D’Oro, lo Studio legale Piezzi e associati, la farmacia Cannone, l’azienda diagnostica Minias, l’azienda ortopedica Ortocenter, la società di software e sistemi Synclab, la pizzeria Da Michele in the World, l’azienda ProgettiLab Consulting e Percuoco Assicurazioni, nostro sponsor che sosterranno la nostra causa in questa stagione.
Ancora grazie e complimenti da parte della società a tutti coloro che sono scesi in acqua in questa stagione per difendere i colori della Cesport, l’obiettivo è stato raggiunto in maniera piuttosto convincenti e sicuramente ripartendo da questo gruppo ci sono tutti i presupposti per fare ancora meglio la prossima stagione.
La società, l’allenatore ed i giocatori colgono l’occasione per ringraziare tutti i tifosi ,che anche oggi hanno seguito la squadra in trasferta, alle tifose compagne dei giocatori della squadra , ed a tutti quelli che hanno sostenuto la Cesport nel corso del campionato. La promessa è quella di riavervi in piscina nel prossimo autunno per un nuovo inizio e per vivere insieme nuove emozioni.


COPRAL WATERPOLO-KLIMATICA CESPORT ITALIA 14-9 (4-2; 5-2, 3-3; 2-2)

COPRAL WATERPOLO: Ricci, Caramagno 1, Impellizzeri, Strano, Szabò 2, Privitera 1, Arena 1, Maggiulli, Torrisi 1, Ferlito 1, Zummo 2, Fiorito 4, Mannino, Bellecci 1. All. Mentesana
KLIMATICA CESPORT ITALIA: Orbinato, Felicella 2, Corcione R., Perrotta, Soprano 1, Corcione C., Esposito D. 2, De Buono, Femiano, Esposito A. 4, Capitella, De Martino. All. Gagliotta
ARBITRO: Puglisi