Portici

Anche quest’estate il lungomare di Portici resterà chiuso. Niente inaugurazione, nessuna restituzione alla città. Solo un nuovo annuncio: l’apertura (parziale) del Parco a Mare, come già lo scorso anno. Un piccolo spazio che non può sostituire ciò che viene promesso da decenni e mai realizzato.

E' quanto fanno sapere i vertici di Forza Italia Portici, popoloso comune del vesuviano.

Nel frattempo - si legge nella nota stampa - il sindaco celebra interventi alla spiaggia e ricorda l’avvio della stagione balneare dal 17 maggio.

Ma evita accuratamente di dire una cosa semplice: il lungomare resta inaccessibile. Ancora una volta. Si parla di “gioco di squadra” e si punta il dito contro chi critica. Ma governare non significa trovare nemici, significa assumersi responsabilità e dare risposte