Presentata questa mattina nella sala convegni dell'ospedale Rummo di Benevento la convenzione tra l’Associazione che si occupa della donazione di sangue DonatoriNati della Polizia di Stato e l'Azienda ospedaliera San Pio.
Collaborazione che permette di raccogliere sangue in occasione di eventi speciali e di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della donazione.
“Un ospedale o meglio una comunità ha bisogno di sangue e quindi di donatori ogni giorno” il monito del direttore generale del San Pio, Maria Morgante che ha rimarcato l'importanza dell'iniziativa.
“I giovani purtroppo restano i grandi assenti nel mondo delle donazioni” ha invece rimarcato l'avvocato Tommaso Delli Paoli, presidente dell'associazione DonatoriNati.
Alla firma del protocollo il prefetto di Benevento Raffaela Moscarella e il questore Giovanni Nunzio Trabunella che hanno rimarcato l'importanza della sensibilizzazione affinchè le donazioni possano aumentare.