Sul lungomare di via Caracciolo esplode la festa per salutare i neo campioni d’Italia che sfileranno sui bus scoperti. Canale 16 OttoChannel racconterà oggi in diretta l’evento nel corso della trasmissione “La festa scudetto”, in onda a partire dalle 14,30.
In studio Arturo Minervini si collegherà con gli inviati sul campo, Angelo Giuliani e Cristiano Vella, e con numerosi ospiti che interverranno durante la sfilata degli azzurri di Antonio Conte. Sarà un pomeriggio di emozioni e orgoglio, tra colori, cori e passione.
Il programma
A partire dalle ore 15, i giocatori del Napoli campione d’Italia sfileranno sul lungomare per celebrare il tricolore con i propri tifosi. Lo spettacolo comincerà dal mare: la squadra sbarcherà da una barca al Molo Luise per poi salire a bordo dei bus scoperti, che percorreranno un tratto di circa tre chilometri, completamente transennato e blindato da un imponente dispositivo di sicurezza, con circa mille agenti schierati.
Attese almeno 200.000 persone: 150.000 lungo il percorso della sfilata e altre 50.000 raccolte davanti a quattro maxischermi installati in punti strategici della città. Napoli si prepara a vivere un pomeriggio storico, tra entusiasmo, cori e bandiere azzurre.