Dopo Salerno, Napoli, Scafati, Roma e ancora a Napoli con tante Associazioni. Martedì 27 qui ad Avellino Viale Italia,40, dalle ore 18:00 presso il Salone “Peppino Inglese” dello SPI Sindacato Pensionati Italiano presentiamo il volume “ Giuseppe Di Vittorio. L’esempio, le idee, le lotte.”
A cura di Edmondo Montali e Mattia Gambilonghi. Collana Discorsi Meridiani Ed. InfinitiMondi. Introduce: Dario Meninno Segr. Gen. Spi Avellino
Intervengono e discutono: Gianfranco Nappi, Alberta De Simone, segretaria generale Cgil Avellino Italia D’Acierno e segretario generale Spi Campania Franco Tavella
La vita politico sindacale, i discorsi e l’attività di Di Vittorio, attualizzarla, nel ridare valore al lavoro, l’autoemancipazione del lavoro, la dignità di lavoratrici e lavoratori in quanto persone, esseri umani Cittadini.
L’attualità del suo pensiero, lungo, della società, e del fulcro, che in essa hanno lavoratrici e lavoratori. Il valore sociale e civile del lavoro, da qui l’interconnessione, la simbiosi, nella battaglia referendaria quale riferimento straordinario tra passato e futuro della società che vogliamo e auspichiamo.
"Vi aspettiamo per la presentazione e discussione presso Viale Italia,40 Avellino sede dello SPI, dalle ore 18:00".