Ariano Irpino

La diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra "Segni di Speranza, l'arte parla di comunità".

L'esposizione sarà allestita nella sala Parzanese (ex Cine Oasi) di Ariano Irpino e offrirà un percorso artistico e spirituale che esplora il ruolo dell'arte come veicolo di messaggi di speranza e di costruzione della comunità.

L'inaugurazione è fissata per venerdì 30 maggio 2025 alle ore 11:00. La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 maggio al 30 giugno 2025.

Il programma dell'inaugurazione prevede i saluti di Sergio Melillo, Vescovo di Ariano Irpino-Lacedonia, e di don Roberto Guttoriello, delegato regionale per i beni culturali ecclesiastici.

L'introduzione sarà a cura di don Luigi De Paola, responsabile diocesano per i beni culturali ecclesiastici. La relazione principale, dal titolo "La speranza nell'arte", sarà tenuta da Giuliana Albano. Al termine della relazione, seguirà l'inaugurazione ufficiale della mostra.

Questa mostra rappresenta un'occasione unica per la comunità locale e i visitatori di immergersi nella ricchezza del patrimonio artistico-religioso e di riflettere sul profondo significato dell'arte come espressione di fede e di legame sociale.