L'amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare all'assemblea pubblica su "Pace e disarmo", organizzata in occasione della Festa della Repubblica che si terrà lunedì 2 Giugno, presso la sala consiliare "Sandro Pertini", alle ore 10:00.
Un momento di riflessione e discussione aperto a tutti, contro le guerre, ogni forma di violenza, per il cessate il fuoco immediato e per dire con forza "basta" alle morti nella Striscia di Gaza.
"La Festa della Repubblica Italiana, emblema di democrazia e libertà, ci è sembrata l'occasione propizia per ribadire quello che oramai è il mio mantra: cessate il fuoco! - afferma il sindaco Marcantonio Spera - Dire basta a tutte le guerre e soprattutto alla ignobile distruzione che si sta compiendo a Gaza, è un nostro dovere di politici, di cittadini, di esseri umani.
Il 2 giugno è la data in cui si svolse il primo referendum istituzionale della storia d'Italia e poichè l'8 e il 9 giugno saremo chiamati a votare per 5 quesiti referendari, parleremo anche di quelli".