Nuova tappa di Sentieri d’Irpinia, passi e spassi per una nuova comunità educante. Il progetto, finanziato dall'Unione Europea next generation Eu Pnrr M5C3 investimento 3 - interventi socio-educativi strutturati mira a combattere la povertà educativa nel mezzogiorno a sostegno del terzo settore.
Venerdì 30 maggio 2025 con inizio alle ore 11.00 all’istituto comprensivo statale Giovanni XXIII Parini a Baiano saranno consegnati gli attestati di “Sentinella del Parco” a 154 giovani d’età compresa tra gli 11 e 17 anni.
"Esattamente a metà percorso, con l'occasione dell'attribuzione degli attestati di Sentinella del Parco, consegniamo un piccolo dono, simbolo di questo percorso di arricchimento comune e reciproco” dice la responsabile del progetto Maria Carmela Inverno di Exarcoscs Onlus, capofila del progetto
Il Parco del Partenio crede fortemente nei giovani come custodi del futuro e protagonisti del presente. Il loro impegno è un seme prezioso per costruire una cultura della sostenibilità autentica e partecipata” commenta Francesco Iovino presidente del Parco Regionale del Partenio".