Salerno

E' terminata la prima colletta alimentare promossa dagli studenti del Liceo Alfano I di Salerno a favore della Mensa San Francesco, struttura gestita dalla Caritas diocesana di Salerno-Campagna-Acerno.

L’iniziativa è nata dalla sensibilità di Antonio Reani, studente della classe 2BM, che, dopo aver offerto il proprio contributo - anche se per un breve periodo - alla Mensa San Giuseppe, ha sentito il bisogno di coinvolgere la scuola in un gesto concreto di solidarietà. La proposta ha trovato subito accoglienza tra compagni e docenti, dando vita a una raccolta partecipata e generosa di generi di prima necessità, destinati a sostenere le attività della mensa.

Gli studenti del Liceo, coordinati da Antonio, hanno risposto con entusiasmo e senso civico, raccogliendo una significativa quantità di alimenti e dimostrando una sensibilità autentica verso le fragilità sociali e il valore della condivisione.

L’iniziativa si è rivelata un’occasione di crescita e consapevolezza, confermando l’impegno del Liceo Alfano I nella promozione di valori come l’altruismo, l’inclusione e la responsabilità sociale.