E’ dedicata allo sport come strumento educativo e veicolo di inclusione e coesione sociale, la V Edizione del “Concorso a Premi Mario Piantedosi” promosso dal Circolo Socio Culturale PetraStrumilia di Pietrastornina- presieduto dal Prefetto e ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il concorso rende omaggio alla memoria del prof.Mario Piantedosi - Direttore Didattico, fondatore del Circolo Socio- culturale “Petrastrumilia”.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 31 maggio 2025 alle ore 10.00 nel Piazzale S. Iermano a Pietrastornina.
Il contest, ormai affermato come momento di crescita e confronto, costituisce un evento importante, attraverso il quale i giovani trovano occasione e spunto per esprimere liberamente la propria creatività e passione.
Il percorso, che ha visto una straordinaria partecipazione (oltre 150 elaborati) di studenti e studentesse di tutta la provincia, è stato un viaggio emozionante nel mondo delle future generazioni. I ragazzi hanno dato vita ad opere di grande valore e ricche di contenuti, mettendo in gioco talento, idee e riflessioni che raccontano il loro universo e la sua interazione con il mondo che oggi viviamo. Non si tratta solo di un concorso, ma di una vera e propria esperienza formativa attraverso la quale esprimere sogni e aspirazioni.
Interverranno alla manifestazione anche due campioni delle Fiamme Oro della Polizia di Stato: Elisa Di Francisca e Aziz Abbes Mouhiidine.