Santo Stefano del Sole: trovato morto in casa, choc in paese. L'uomo di 78 anni è stato trovato senza vita sul divano di casa sua., in stato avanzato di decomposizione. Secondo una prima ispezione del medico legale il decesso potrebbe risalire a diversi giorni prima del rinvenimento. A rendere ancora più drammatico il dramma avvenuto nel piccolo comune in provincia di Avellino, il fatto che alcuni animali domestici presenti in casa avevano iniziato a cibarsi del corpo.
La scoperta e l’allarme
L’uomo viveva da solo. Amici e parenti insospettiti dal silenzio prolungato hanno deciso di entrare nell’abitazione e a fare la macabra scoperta. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri, ma per l’anziano non c’era ormai più nulla da fare.
I rilievi delle forze dell’ordine
I militari della Compagnia di Solofra hanno avviato gli accertamenti del caso, da i primi rilievi effettuati dal medico legale intervenuto si sarebbe accertato che il decesso è avvenuto per cause naturali.
Gli animali trovati in casa
Nell’appartamento sono stati trovati un cane di media taglia e alcuni gatti, tutti in buone condizioni di salute. È verosimile che, nei giorni successivi alla morte dell’uomo, gli animali si siano nutriti del suo corpo, ignari di quanto accaduto.