Napoli

 

Mario Pepe

Il professore Stefano Addeo, 65enne, docente di tedesco presso il Liceo 'Medi' di Cicciano, a Napoli, è stato sospeso, a seguito del post pubblicato sui social nel quale augurava la morte alla figlia del presidente del consiglio Giorgia Meloni.

«Nel rispetto della procedura prevista dalla vigente normativa, l'Ufficio scolastico regionale per la Campania - si legge in una nota dell'Ufficio scolastico regionale della Campania - ha avviato il procedimento disciplinare a carico del docente del Liceo 'Medi' di Cicciano, a seguito di quanto da lui pubblicato sul suo profilo facebook.

Al fine di garantire e tutelare la serenità della comunità scolastica, il Direttore generale ha poi disposto la sospensione cautelare facoltativa, fino alla definizione del procedimento disciplinare».

Per il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi «ciò che ha scritto Addeo è inaccettabile e il fatto che si sia pentito pubblicamente è positivo. Nessuno lo “fucilerà” ma chi gli esprime parole di odio sui social amplifica il suo errore.

Giorgia Meloni e' una donna sensibile e di grande umanità e al prof Addeo diciamo che non servono gesti sbagliati ma riflettere pubblicamente su quei doveri di civiltà dialettica che riguardano tutti e che tutelano i bambini prima di tutto».