di Paola Iandolo
Il rogo è divampato doco dopo la mezzanotte alla frazione Piazza di Pandola dove abita l’assessore Stefania Siano. Secondo una prima ricostruzione un uomo incappucciato ha appiccato il fuoco alla sua auto. Il rogo ha distrutto la vettura che era parcheggiata davanti casa, nel giardino.
Ad agire un uomo incappucciato che ha scavalcato la recinzione dell’abitazione e dopo aver cosparso la vettura con del liquido infiammabile ha appiccato il fuoco. L'uomo sarebbe stato anche ripreso dalle telecamere.
Pochi istanti dopo è stato dato l’allarme ai vigili del fuoco. Sul grave episodio indagano i carabinieri della compagnia di Solofra e della locale stazione. Il gravissimo episodio ha scosso l'intera comunità di Montoro non appena si è diffusa la notizia dell'incendio doloso.
Immediata la solidarietà dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Carratù. Le indagini dei carabinieri sono a tuttocampo non si tralascia nessuna pista ad iniziare dall’attività lavorativa svolta dall’assessore Stefania Siano.