Quella per le due ruote è la sua passione. Appena gli impegni professionali glielo consentono, l'avvocato Marianna Corbo, presidente della sezione di Benevento dell'associazione 'Avvocatura e famiglia', inforca la sua bici e va. Come ha fatto nello scorso fine settimana, partecipando al Campionato italiano forense di ciclismo.
Appuntamento a Gorizia, dove si sono ritrovati magistrati, avvocati e notai italiani e provenienti da più Paesi stranieri. Marianna Corbo, in particolare, ha gareggiato nella cronoscalata di 6 chilometri sul percorso Giasbana-San Floriano del Collio, nei pressi di Gorizia. Senz'altro lusinghiero il risultato ottenuto indossando la maglia 'Mainolfi', con un quarto posto assoluto tra le otto donne in gara.
Un weekend davvero particolare – raccontano le cronache locali - , quello vissuto a Gorizia, all’insegna dello sport e della scoperta di luoghi bellissimi. Un'occasione di conoscenza, ma anche la possibilità di potersi lasciare alle spalle per alcune ore le difficoltà ed i problemi legati al lavoro, e di divertirsi: mulinando le gambe, tenendo stretto il manubrio e inseguendo un obiettivo.