Bisaccia

Con grande emozione e un pizzico di orgoglio i volontari del gruppo comunale di Bisaccia annunciano per la prima volta il campo scuola " Anch'io sono la Protezione Civile" in paese.

Il campo scuola si terrà tra dal 30 giugno al 6 luglio, sarà rivolto a bambini da 10 a 13 anni, iscrizione gratuita e aperta a tutto il territorio dell'Alta Irpinia.

Si tratta di un progetto ormai collaudato, finanziato dalla Regione Campania e organizzato dal dipartimento nazionale di Protezione Civile. La Protezione Civile della Campania con Italo Giulivo direttore generale e Claudia Campobasso dirigente è tra le più attive in Italia nel promuovere un'iniziativa del genere che richiedono uno sforzo enorme, in temini di preparazione e organizzazione. La prossima settimana sono previsti i corsi di formazione per i volontari. 

"A breve usciremo con la locandina e le modalità di iscrizione, abbiamo a disposizione 30 posti - afferma Giovanni Maggino - pronta anche una breve clip video preparata dal giovane volontario Giordano, 8 anni di partecipazione dei nostri volontari ai campi scuola degli amici della Protezione Civile Flumerese e di quella di Pontelandolfo. Porteremo quel bagaglio di esperienze nel "nostro campo", non vediamo l'ora!" In questo video il campo scuola 2024 della Protezione Civile Flumerese ad Ariano Irpino