Mario Pepe
Per la prima volta nei suoi 72 anni di storia la Capri-Napoli farà rotta a Torre del Greco. La maratona natatoria del Golfo, infatti, ha scelto la città vesuviana quale prima tappa di arrivo delle prove open che, come da tradizione, aprono il percorso di avvicinamento alla gara assoluta, quest’anno in programma sabato 6 settembre e alla quale sono già iscritti i migliori 25 atleti della specialità.
Grazie all’intesa con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e al lavoro della consigliera comunale delegata allo Sport Valentina Ascione, la Capri-Napoli vira per la prima volta verso Torre del Greco.
Una festa dello sport in mare che si concluderà, a partire dalle ore 15 (quando potrebbero vedersi al traguardo i primi iscritti, ultimi arrivi entro le ore 19), nelle acque antistanti al lido Miramare, che dopo la bella esperienza della gara sprint legata alla Capri-Napoli 2024, ha deciso nuovamente di aprire le porte ai nuotatori internazionali.
"Ancora una volta lo sport mette in vetrina le nostre bellezze - afferma il sindaco Luigi Mennella -. Come avvenuto con la seconda edizione del trofeo Città di Torre del Greco, atleti da tutta Italia e in questo caso da altre nazioni del mondo potranno conoscere il nostro territorio e portare in giro nei loro Paesi il racconto di una città stretta tra mare e Vesuvio, per la quale non stiamo lesinando sforzi in termini di promozione turistica".