Monsignore Santo Marcianò, arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia dal 2013, questa mattina ha fatto visita al Comando provinciale dei Carabinieri di Benevento. L’alto prelato è stato accolto dal comandante provinciale Pasquale Vasaturo che ha ringraziato l'arcivescovo per la visita a nome di tutti i militari in servizio nel Sannio.
Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche il cappellano militare del comando provinciale don Francesco Marotta, l’arcivescovo ha rimarcato l'importanza dei presidi dell'Arma dislocati ovunque ed ha ovviamente rivolto un pensiero ai familiari di tutti i carabinieri, prima di effettuare una visita presso la Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri dove ha incontrato anche alcuni commilitoni in congedo ed il coordinatore provinciale, il generale di Brigata Antonio Perrone.
Monisignore Marcianò ha infine celebrato una messa nella chiesa di Sant’Anna di Benevento, alla quale hanno partecipato oltre al personale dell’Arma Sannita anche il Prefetto, il vicario della Questura, il comandante provinciale della guardia di finanza e i vertici dei vigili del fuoco e forestale, L’Ordinariato militare è guidato da un arcivescovo, designato dal Papa e nominato con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri della Difesa e dell’Interno. Il clero dell’ordinariato militare italiano è arruolato nelle forze armate, ed i sacerdoti sono equiparati agli ufficiali. L'arcivescovo Ordinario militare per l'Italia Marcianò è stato nominato da Papa Francesco il 10 ottobre 2013.
redazione