Mario Pepe
Festa internazionale nelle acque di Torre del Greco, che per la prima volta nella sua storia ha ospitato l’arrivo di una prova open della Capri-Napoli. Bodgan Zurbagiu ha compiuto la traversata da 28 chilometri (con partenza da Marina Grande a Capri) in 7.21.03, stracciando la concorrenza (secondo l’italiano Stefano Plenario, giunto dopo quasi un’ora, 8.13.56). Tra le donne prima Ana Laura Szneck. Tra le staffette, primi gli egiziani di Stroke Egypt.
A presiedere alle fasi finali della traversata e alle premiazioni, il sindaco Luigi Mennella: “Ancora una volta lo sport è veicolo di promozione turistica. Siamo contenti che la kermesse parli internazionale e che tutti siano rimasti colpiti dalla bellezza del nostro mare e dei nostri territori.
È così che puntiamo a portare il nome di Torre del Greco in giro per il mondo”. Gli ha fatto eco la consigliera delegata allo sport Valentina Ascione: “La Capri-Napoli è un brand mondiale e l’avere ospitato una prova open nella nostra città ci ha riempito di orgoglio".
Testimonial dell’evento l’ex pallanuotista e volto televisivo conosciuto per l’apparizione in diversi reality, Amaurys Perez. Stanco ma contento l’organizzatore Luciano Cotena: “Ringrazio l’amministrazione per la vicinanza mostrata e le altre autorità cittadine per il sostegno ricevuto".