Hanno messo ancora una volta a ferro e fuoco il boschetto Pasteni ad Ariano Irpino e questa volta spingendosi anche oltre, fino ad incendiare il ceppo di un grosso albero, tanto da dover richiedere l'intervento dei vigili del fuoco per una verifica strutturale. Ma non solo.
Staccionata da poco realizzata, sradicata e devastata e nuovi danni anche agli arredi in legno nell'angolo pic nic realizzati dagli operai idraulico forestali della comunità montana.
Va subito chiarito un concetto prima dell'avvento di eventuali leoni da tastiera. La festa di Sant'Antonio non c'entra nulla. Anzi, grazie ad una grande e intelligente organizzazione tutto è andato per il verso giusto e con migliaia di persone nel corso delle varie serate.
Il manipolo di vandali invece è rimasto nel boschetto a distruggere e ad accanirsi ancora una volta su quest'area verde sfortunata della città, danni bersagliata e offesa da anni.
Sul posto polizia municipale e area tecnica. La zona è stata recintata per motivi di sicurezza. L'albero con ogni probabilità dovrà essere abbattuto stamane.
Il resto è tutto da rifare per l'ennesima volta. Ci sono indagini in corso da parte della polizia municipale su questo gravissimo episodio.