Ariano Irpino

C'è Ariano, con l'Enterprise sul podio più alto d'Italia. Campioni nazionali. Il quarto successo consecutivo dopo il primo titolo conquistato nel 2021. Uno scudetto che sa di orgoglio per la città del tricolle e l'Irpinia.

Dopo i titoli perstigiosi conquistati tra il 2021 e il 2017 arriva è arrivato il successo meritatissimo nelle finali di Brescia collezionando 175,5 punti distanziando di 19 gli altoatesini dell'Athletic Club Alperia e di oltre trenta l'Atletico Firenze Marathon.

Ariano Irpino in trionfo: all'Enterprise lo scudetto dell'atletica maschile. Titola il Tgr Rai: "Gli avellinesi si sono imposti nelle finali di Brescia precedendo Alperia e Firenze e conquistando il quarto titolo della loro storia",

Determinanti nelle gare individuali le prestazioni di Francesco Fortunato nei 10 chilometri di marcia, Francesco Pernici negli 800, Serghei Marghiev nel martello e Oskars Grava nei 200 oltre che quello della staffetta 4x400 composta da Mboup, Lamba, Tiscenko e Pastors.

Traguardi di rilievo anche dai secondi posti di Zane Weir nel peso, Giovanni Faloci nel disco e Marius Vadeikis sia nel lungo che nel triplo, e dai piazzamenti sul terzo gradino del podio di Arturs Pastors nei 400, Mareks Arents nell'asta e Janis Griva nel giavellotto.