Scafati

Alla presenza del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sono partiti ufficialmente questa mattina - dalla confluenza di via Fosso dei Bagni - gli interventi di dragaggio di Rio Sguazzatorio.

Una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri con un intervento di circa 5 milioni e mezzo di euro, per una durata di quattro mesi. 

A darne notizia il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, che commenta così: "Dopo i numerosi incontri, richieste, discussioni, finalmente si sta realizzando un grande progetto: una straordinaria vittoria di mediazione e costanza dell'azione amministrativa nell’interesse di una comunità che subisce da anni i riflessi dell’inquinamento anche attraverso il fenomeno degli allagamenti. Una battaglia che abbiamo combattuto con i denti in Regione da Scafati e che non sarà il punto di arrivo ma la partenza di un grande lavoro di risanamento per il quale ci battiamo da sempre. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio è solo l’inizio di quel progetto ‘Grande Sarno’ per il quale lottiamo dal lontano 2014. E’ ora che il Sarno ridiventi risorsa per questo paese", le parole della fascia tricolore.