"La dottoressa Maria Concetta Conte è il nuovo Direttore Generale dell’Asl Avellino. È una grande e bellissima notizia. Costante impegno, straordinaria competenza e una lunga esperienza maturata in diverse aziende sanitarie campane. È una donna di valore, una professionista molto apprezzata per il suo stile, il garbo, il rigore e la tenacia nella ricerca costante e l’affermazione del bene comune nella sanità pubblica. Complimenti, Maria Concetta! Tanti auguri di buon lavoro". Così il dottore Franco Mazza saluta la nomina della dottoressa Conte alla guida dell'ezienda di via Degli Imbimbo, dopo anni di direzione di Nicola Ferrante, che va a Caserta al Posto di Amedeo Blasotti alla uida dell'azienda sanitaria in terra di lavoro.
Medico 66 anni, già commissario dell'Asl Napoli 1, Maria Concetta Conte conosce bene la sanità irpina dopo aver diretto anche i distretti sanitari di base del territorio avellinese.
Le nomine dei manager della sanità campana
Ieri la nomina dei nuovi vertici della santà campana della giunta De Luca. Una carrellata di volti e nomi che vanno a ridisegnare la governance della sanità in tutta la regione. Walzer di nomi e nuovi volti in arrivo per le aziende sanitarie. Anche al Moscati di Avellino la nomina di Germano Perito e il saluto di Renato Pizzuti.
I nominativi dei nuovi direttori generali:
– Azienda Sanitaria Locale Avellino: Concetta Conte;
– Azienda Sanitaria Locale Benevento: Tiziana Spinosa;
– Azienda Sanitaria Locale Caserta: Mario Ferrante;
– Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro: Gaetano Gubitosa;
– Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord: Monica Vanni;
– Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud: Giuseppe Russo;
– Azienda Sanitaria Locale Salerno: Gennaro Sosto;
– Azienda Ospedaliera “Cardarelli” di Napoli: Antonio D’Amore;
– Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli: Anna Iervolino;
– Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino: Germano Perito;
– Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento: Maria Morgante;
– Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”: Elvira Bianco;
– Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”: Mario Iervolino;
– Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno”: Ciro Verdoliva;
– IRCCS Fondazione Pascale di Napoli: Maurizio Di Mauro.
Per le Aziende Ospedaliere Universitarie, le predette individuazioni varranno come proposta di nomina da inviare ai Rettori delle Università di riferimento, ai fini della relativa intesa.
Per effetto della individuazione del dott. Gaetano Gubitosa quale Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Centro, infine, è stato conferito mandato alla Direzione Generale per la tutela della salute e il coordinamento del SSR di avviare le procedure per la selezione del nuovo Direttore Generale dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.