Si sono vissuti istanti di terrore, la scorsa notte, all'esterno di una discoteca della costa sud di Salerno, nel territorio comunale di Pontecagnano Faiano. Intorno alle 4.30 sono stati esplosi alcuni colpi d'arma da fuoco che hanno ferito un addetto alla sicurezza del locale. L'uomo, soccorso dai sanitari del 118, è stato colpito al braccio sinistro: trasportato d'urgenza in ospedale, se la caverà con una prognosi di 10 giorni.
A ricostruire la dinamica ed il movente di quanto accaduto sono stati i carabinieri della compagnia di Battipaglia che, anche con il supporto dei colleghi del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, sono riusciti a delineare un quadro abbastanza chiaro.
Sotto la lente d'ingrandimento degli investigatori è finita la posizione di due persone, una proveniente dall'Agro Nocerino Sarnese e un'altra dal Vesuviano che si sarebbero resi protagonisti dei disordini all'esterno della discoteca. Dopo essere stati allontanati dal locale, uno dei due ha esploso tre colpi di pistola in aria. Poi ha indirizzato l'arma verso il buttafuori e ha fatto fuoco, colpendolo ad un braccio. Le indagini dei carabinieri, anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso d'identificare i presunti responsabili.