La polizia ha predisposto intensi servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e di alterazione derivante dall’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, avvalendosi dell’utilizzo di un laboratorio mobile posto a disposizione dalla locale società tangenziale di Napoli Spa.
In attuazione di questo progetto proiettato alla prevenzione, nella decorsa notte, presso la barriera autostradale della A 56 Agnano-Astroni, gli agenti della polizia stradale di Napoli hanno controllato 30 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e identificato 58 persone, di cui 3 sono state denunciate per guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Ancora, nel corso del servizio, sono state contestate 6 violazioni del codice della strada, ritirate 2 carte di circolazione e 3 patenti di guida, per un totale di 15 punti decurtati.
Lo scopo è quello di sollecitare l’adozione di condotte di guida responsabile, attraverso il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale, in vista dell’obiettivo finale che è rappresentato dalla tutela della vita umana, troppo spesso compromessa da comportamenti irresponsabili.