Benevento

Di lei non si hanno più notizie. L'ultima volta è stata vista ieri, un po' prima di mezzogiorno, al centro commerciale I Sannitit. Poi il nulla. Dasha ha 73 anni, è di nazionalità ucraina, risiede in città, al rione Ferrovia, con una nipote. E' stata lei a dare l'allarme non avendola vista rientrare, immediato l'avvio delle ricerche da parte dei carabinieri, anche con un elicottero. Un lavoro nel quale sono impegnati i vigili del fuoco di Benevento, Avellino e Salerno, con una unità cinofila proveniente da Matera.

Dalla localizzazione del suo cellulare attraverso una cella telefonica sarebbe emerso che la donna si trovava nei pressi della Questura, in una zona particolarmente frequentata dai pullman. Resta da capire se sia o meno salita a bordo di uno dei mezzi, o se sia soltanto passata da quelle parti: diretta, in entrambi i casi, chissà dove.

Dasha, costreta a fare i conti con la perdita di una figlia, è una persona conosciuta al rione Ferrovia, anche perchè frequenta ogni tanto la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli. La sua foto è stata pubblicata sui social, nella speranza che qualcuno noti la 73enne e ne segnali la presenza al 112.