Mario Pepe
Due sold out il weekend di “Magia di note”, la rassegna musicale proposta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e dall’ufficio Cultura, andata in scena nell'ultimo weekend nello spazio esterno di piazza Santa Croce.
Sabato è toccato all’orchestra del Teatro Goldoni di Livorno, che ha presentato “Sillabe… di Ennio Morricone”, dedicato alle musiche più celebri del premio Oscar: da Mission a Nuovo Cinema Paradiso, passando per C’era una volta in America e altri indimenticabili capolavori firmati da un grande maestro.
Domenica spazio al “Concerto d’estate” proposto dall’associazione Jubilate Deo: ad esibirsi circa ottanta musicisti, tra i quali professori d’orchestra, artisti del coro e voci soliste diretti dal maestro Giuseppe Polese. Il programma è spaziato dall’esecuzione di brani tratti dal repertorio della musica lirica-sinfonica fino ad uno spaccato riservato ai grandi capolavori della canzone napoletana.
“Sono state due serata straordinarie - afferma il sindaco Luigi Mennella - che hanno messo in risalto i diversi messaggi legati alla cultura che da due anni, come amministrazione comunale, stiamo proponendo: dalla valorizzazione della risorse e degli spazi del territorio fino alla promozione di eventi che possono attrarre visitatori da fuori città”.