Nuovo appuntamento a Benevento con “Una manovra per la vita”, la campagna socio-sanitaria che promuove la formazione a disostruire le vie aeree – e prevenire il soffocamento - di bambini e lattanti che hanno inalato accidentalmente un corpo estraneo.
L’evento si svolgerà domenica 11 ottobre, dalle 9 alle 12, davanti al Palazzo Paolo V, lungo il Corso Garibaldi di Benevento. La manifestazione è stata organizzata dal dottore Flavio Quarantiello, Presidente della Simeup Campania e pediatra presso l’Azienda ospedaliera “G. Rummo” di Benevento, in collaborazione con il Gruppo Emergenze Pediatriche Sannita (GEPS), la Misericordia di Benevento, la Croce Rossa Italiana comitato provinciale di Benevento e l’UNESCO di Benevento. E’ stato concesso il patrocinio morale della Federazione Italiana Medici Pediatri della Campania (FIMP), dell’Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento e del Comune di Benevento.
Gli istruttori con l’ausilio di manichini mostreranno e faranno praticare le manovre salva-vita di disostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino a tutti coloro che vorranno intervenire.
redazione