Riverso a terra in piazza Mazzini dopo essere stato colto improvvisamente da malore. E' salvo grazie al pronto intervento dei medici in servizio al distretto sanitario di Ariano Irpino, Pasqualino Molinario e Ornella Melito.
I due sanitari in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 hanno evitato conseguenze molto più gravi. E' stata una corsa contro il tempo
Ecco che cosa è successo
Un ragazzo accusa una grave crisi convulsiva epilettica. E' a terra privo di sensi, viene prontamente soccorso dai due sanitari allertati dagli utenti del distretto sanitario di Piazza Mazzini. All’arrivo dell’ambulanza il giovane era cosciente ed aveva tutti i parametri nella norma. La madre ha ringraziato gli angeli che hanno aiutato il proprio figlio.
Fortunatamente non è stato necessario usare il defibrillatore di Piazza Mazzini strumento salvavita in caso di assenza di parametri vitali, prontamente portato dai sanitari, unitamente ai presidi di emergenza del distretto sanitario.
Un esempio di buona sanità con un perfetto e coordinato intervento da parte di tutti. Il ragazzo sta bene ed è ora sotto osservazione al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino dove anche qui il personale sanitario ha agito con grande competenza e professionalità.