L'ex campo Coni di Benevento sarà intitolato a Giovanni Caruso. L'ufficialità è arrivata nel corso del consiglio provinciale che si è riunito oggi.
Il Consiglio presieduto da Nino Lombardi ha deciso all‘unanimità dei voti l'intitolazione dell’ex campo Scuola del Coni di via Duca D’Aosta, di proprietà della Provincia, a Giovanni Caruso, dirigente federale di atletica leggera, Presidente di Società di Atletica leggera e già lui stesso atleta, scomparso lo scorso anno. Conformemente – si legge in una nota - ai voti espressi dal Coni provinciale di Benevento e dallo stesso Delegato Mario Collarile, da protagonisti della vita sportiva, da giornalisti ed esponenti politici.
Il Presidente Lombardi, nel prendere atto con soddisfazione del voto del Consiglio Provinciale sulla sua proposta di intitolazione, ha annunciato la ormai prossima conclusione dei “lavori di rifacimento e ricostruzione della bella e prestigiosa struttura sportiva”. Lombardi ha infine annunciato che la Cerimonia di intitolazione sarà fissata con ogni probabilità prima della pausa estiva.
Diversi, inoltre, gli argomenti affrontati nel corso della stessa seduta consiliare: eletto un componente supplente nella persona di Antonio Toscano per la Commissione Elettorale Circondariale di Benevento con i Comuni di Campolattaro, Ceppaloni, Fragneto Monforte, Morcone, Paduli, Pesco Sannita, Pietrelcina, Pontelandolfo, Santa Croce del Sannio, Sant’Arcangelo Trimonte e Sassinoro; nonché un componente effettivo nella persona di Carlo Cappuccio per la Sottocommissione Elettorale di Montesarchio con i Comuni di Apollosa, Bonea, Montesarchio, Pannarano.
Approvata in aula anche la “variazione urgente di Bilancio per oltre un milione di euro; nonché la salvaguardia degli equilibri di Bilancio che registra un avanzo di gestione pari a 1,200mila Euro circa. Approvato quindi il nuovo contratto triennale di servizio fino al 31 dicembre 2027 per la
Società partecipata Sannio Europa che si occupa della valorizzazione dei beni culturali della Provincia. Approvati quindi il nuovo Regolamento dei controlli interni e il nuovo Regolamento di Polizia Provinciale”.