Benevento

La squadra in campo senza sosta, la società con un unico pensiero, quello di rifinire il nuovo organico. Magari il più presto possibile. L'ultimo obiettivo è stato dichiarata: è un altro “fedelissimo” di Gaetano Auteri, un difensore che in questo momento sembra un autentico lusso per la serie C. Stefano Scognamillo, nato in Russia a San Pietroburgo, ma di origini campane (è cresciuto nella scuola calcio Campanile di Pianura), con il tecnico di Floridia ha già giocato a Matera, a Catanzaro è stato nelle ultime cinque stagioni. I tifosi calabresi hanno accolto con difficoltà la notizia che il loro difensore ritenuto più forte, sia in procinto di andar via. Qualcuno l'ha presa con filosofia: "se ha deciso di andare, meglio che vada...".

Il giocatore, la cui procura è nelle mani di Pisacane, che con il Benevento ha fatto più di un affare, è già d'accordo. Bisogna solo quantizzare la cifra da corrispondere alla società calabrese e la trattativa potrà andare in porto.

Ma il Benevento pensa anche ad altro: a Mignani, centravanti da 37 gol nelle ultime due stagioni (19 in D, 18 in C, tutte nella Pianese), a Dino Mehic, centrocampista di origini bosniache, in forza alla Virtus Verona. Ci sono già le offerte, devono convincersi i due giocatori. Poco (per ora) sul fronte cessioni, ma su Nunziante e Perlingieri sono accese le luci di parecchi club di categoria superiore. 

Per ora all'Imbriani si continua a correre e sudare. Domani inizia la settimana che porta alla prima amichevole precampionato: sabato 19 si comincia all'Imbriani con la Roma Primavera. Un bel test contro la squadra di Federico Guidi che torna ad allenare i giallorossi dopo la parentesi al Milan.