La Confimprenditori di Avellino col patrocinio della Pro Loco Santo Stefanese, del Centro Etnografico Campano e del comune di Santo Stefano del Sole organizza per domenica 20 Luglio a Santo Stefano del Sole in piazza del Sole a partire dalle ore 18,00 la manifestazione “Confimprenditori Incontra 2025 storie di imprese, cultura, sport e musica."
Il programma della manifestazione di quest’anno che si svolgerà come sempre a Santo Stefano del Sole, comune che quest'anno festeggia i 500 anni di autonomia, prevede la partecipazione tra gli altri del Prof. Ugo Vuoso, presidente del Centro Etnografico Campano e docente di Antropologia, del direttore artistico Roberto D’Agnese, del vicepresidente nazionale di Confimprenditori e sindaco di Santo Stefano del Sole Gerardo Santoli, del direttore di Confimprenditori Avellino Celestino Iannone, del presidente dell’UNPLI Giuseppe Silvestri, del giornalista Annibale Discepolo. La manifestazione sarà presentata da Elvira Anzalone.
Nel pomeriggio ci sarà un convegno su “La Rosamarina e opportunità imprenditoriali legate alle tradizioni”. Durante la manifestazione sarà consegnato il Premio Confimprenditori che quest’anno sarà assegnato alla farmacista d.ssa Anna Ferrara. L’evento si concluderà con il concerto al tramonto del cantautore Eugenio Bennato , uno degli interpreti più apprezzati nel panorama artistico italiano che da sempre racconta il Sud nelle sue canzoni.
La manifestazione ha visto negli la partecipazione di artisti, spostivi e giornalisti come: Mimmo Cavallo, Enzo Gragnaniello, Bobby Solo, Alberto Bertoli, Pietra Montecorvino, Michele Pecora, Pino Aprile, Francesco Terrone, Michele Cucuzza, i fratelli Abbagnale, la famiglia di Pietro Mennea, Fulvio Collovati, ecc.