Battipaglia

Il 12 luglio personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza Distaccato di Battipaglia ha arrestato un minore egiziano. Il ragazzo si sarebbe reso responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e rissa.

I dettagli

Gli agenti di Polizia, intervenuti presso la comunità per minori “Obiettivo Futuro” di Battipaglia, a seguito di una segnalazione relativa a una rissa in corso tra alcuni ospiti della struttura, hanno proceduto ad identificare tra i partecipanti alla rissa i minori S.M.A.M. e K.A., mentre un terzo soggetto, identificato successivamente come E.B.A., si era già allontanato prima dell’arrivo della Polizia.

Durante le attività di accertamento, il minore S.M.A.M. avrebbe assunto un atteggiamento arrogante e provocatorio nei confronti degli operatori, rifiutandosi di collaborare e scagliandosi con violenza contro uno degli agenti, sferrandogli un violento pugno all’occhio destro. In considerazione della forte resistenza attiva dello straniero, si è reso necessario l’intervento di un’altra pattuglia di polizia e grazie al cui ausilio si riusciva ad immobilizzare il cittadino egiziano. Veniva, pertanto, tratto in arresto e disposto dal Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica per i Minorenni di Salerno, la traduzione presso il CPA dei minori di Napoli