Benevento

Una colonna d'acqua alta alcuni metri probabilmente da questa notte sta provocando la perdita, a causa della rottura della condotta, di metri e metri cubi d'acqua che si riversa in strada.

La perdita segnalata all'alba dai residenti alla Gesesa lungo la condotta che attraversa via Sant'Angelo a Piesco, nell'omonima contrada al confine con Scafa di Benevento.

Lo zampillo si infrange contro il pilone del ponte sul quale passa la Fondovalle Vitulanse e si riversa lungo la pista ciclopedonale Paesaggi sanniti che da pantano raggiunge la zona per poi terminare dinanzi all'ex stazione ferroviaria Vitulano – Scafa.

Ad accorgersi del guasto sono stati i residenti.

“Non è la prima volta – rimarcano - con oggi è la terza rottura della condotta sempre allo stesso punto. Precedentemente registrati guasti il 30 maggio e l'11 giugno”.

Poi la nuova rottura oggi, ancora più estesa a guardare il getto d'acqua. “Non è possibile una cosa del genere – rimarcano da contrada Sant'Angelo -. per tre volte la stessa perdita che provoca oltretutto il dissesto della strada già senza manutenzione da anni.

Dopo l'ultima riparazione non è stato nemmeno ripristinato il manto stradale. Ora chiediamo che si intervenga immediatamente per riparare definitivamente la perdita e anche con la sistemazione della strada”.

Intanto la Gesesa annuncia che i tecnici e le squadre sono già al lavoro per ripristinare il guasto e avverte anche di possibili disagi per l'erogazione idrica nella zona.

AGGIORNAMENTO

Alle 13 la Gesesa ha terminato le operazioni di riparazione