Benevento

AGGIORNAMENTO 19 LUGLIO

Ha provato a spiegare il suo comportamento, sostenendo che lei, l'ex compagna, gli avrebbe chiesto un passaggio che lui le aveva dato, violando il divieto di avvicinamento. E' la versione offerta dal 55enne di Benevento che questa mattina, difeso dall'avvocato Nicola Covino, è comparso dinanzi al giudice Sergio Pezza per la direttissima. Aperta dalla convalida dell'arresto operato dalla Mobile, nel corso della quale l'uomo ha rilasciato alcune dichiarazioni; poi, dopo la rimissione in libertà del 55enne, che era finito ai domiciliari, il rinvio del processo al 4 novembre.

+++

Gli era già capitato nell'ottobre 2024, la scena si è ripetuta: ha violato il divieto di avvicinamento alla compagna. E' per questo che la Squadra mobile ha arrestato un 55enne di Benevento – è difeso dall'avvocato Nicola Covino-, ora ai domiciliari su ordine del pm Maria Dolores De Gaudio.

Secondo una prima ricostruzione, gli agenti del vicequestore Flavio Tranquillo lo hanno fermato mentre era in auto, in compagnia della donna. Dagli accertamenti è emerso che era sottoposto al divieto di avvicinarla: una trasgressione che gli è costata l'arresto.