Ariano Irpino

Il ruolo dell'Arma dei carabinieri, le tecniche investigative e l'attività di prevenzione svolta sul territorio, partendo da una delle tematiche che interessano più da vicino gli adolescenti: il bullismo.

Un confronto interessante e partecipato tra il capitato della compagnia dei carabinieri di Ariano Irpino Ludovica Arrabito e i 40 bambini che da ieri stanno partecipando con entusiasmo al campo scuola: "Anch'io sono la protezione civile". Presente il comandante di stazione e del nucleo radiomobile operativo.

Da Avellino è giunto il colonnello Domenico Albanese, comandante provinciale dei carabinieri per ammirare di persona il campo allestito nella mega struttura della comunità montana Ufita di contrada Casone dove ha sede l'associazione impegno e solidarietà di Flumeri. 

Il numero uno dell'Arma della provincia di Avellino si è complimentato con il presidente della protezione civile flumerese Francesco Giacobbe e il team di volontari per l'impegno profuso sul territorio e l'ottima organizzazione soprattutto a livello logistico. 

"Una realtà meravigliosa e commovente per il modo familiare con cui si rivolge ai nostri giovani, per farli crescere nella virtù e nell’impegno civico".