Pietradefusi

Venerdì 8 agosto e sabato 9 agosto a Pietradefusi torna uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’estate irpina ovvero la 52esima edizione della Sagra del Fusillo e della Braciola.

L'appuntamento è dalle ore 20 nel cuore del borgo dove i visitatori potranno gustare i buonissimi fusilli al sugo e le braciole, regine indiscusse della sagra, accompagnate da altre specialità tipiche: prosciutto “Ciarcia” in vaschetta, panini con salsiccia, parmigiana di melanzane, oltre all’eccellente vino delle cantine locali.

Il programma prosegue domenica 10 agosto, in occasione della festività patronale, con una serata dedicata alla devozione popolare e ai sapori semplici: panini con salsiccia e pizzillo, piatto tipico della tradizione pietradefusana.

Non mancherà l’intrattenimento musicale: Notturno Italiano animerà la serata di venerdì, Fabio’s Band salirà sul palco sabato, mentre domenica spazio al concerto bandistico “Città di Bari”.

Tre serate per riscoprire il gusto della tradizione, tra prodotti locali e spirito comunitario. Una festa che unisce sapori, musica e identità.

Per info. www.sagradelfusillo.it