Domani mattina, in occasione del consiglio comunale, l'amministrazione Comunale di Torre Annunziata, nel napoletano, omaggerà i due poliziotti che nei giorni scorsi hanno salvato la vita di una neonata.
I lavori del consiglio saranno preceduti da una breve cerimonia nel corso della quale il sindaco e il presidente del consiglio consegneranno le targhe agli agenti Salvatore Annunziata e Pietro Martire. Il consiglio è convocato alle ore 9.00 a Palazzo Criscuolo
La tragedia è stata evitata solo grazie al tempestivo intervento dei poliziotti che espletavano servizio di volante i quali, con professionalità, freddezza e competenza, hanno praticato le manovre di primo soccorso alla neonata ormai cianotica. Contestualmente e senza un attimo di esitazione, i poliziotti hanno caricato bimba e madre sulla volante recandosi al vicino ospedale di Castellammare di Stabia.
Sulla vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi, segretario generale provinciale partenopeo del sindacato di polizia Coisp:
“Eroi, questo è l’unico termine per definire i colleghi che con estrema professionalità, preparazione e freddezza hanno immediatamente percepito il pericolo comprendendone la natura ed