Una notte di paura che poteva finire in maniera drammatica nella Valle del Cervaro durante i festeggiamenti di Sant'Anna.
Panico generale ieri sera, a Greci scalo, quando i carabinieri della compagnia di Ariano Irpino sono intervenuti in via nazionale, lungo la statale 90 delle puglie che porta a Foggia, per un incendio in un'abitazione all'interno di un condominio composto da ben sei appartamenti.
Le fiamme, verosimilmente originate dal malfunzionamento di una presa elettrica, sono state domate dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda. Sul posto anche una squadra di Ariano Irpino e un'unità botte.
Gli occupanti dell'appartamento sono riusciti a mettersi in salvo prima che il rogo distruggesse i locali all'interno. Alla fine, dopo una serie di valutazioni di carattere tecnico, l'immobile è stato dichiarato inagibile.
Fortunatamente, nel bilancio dell'incendio, non si registrano feriti. Una persona è stata trasportata in ospedale a scopo precauzionale per inalazione dei fumi ma nulla di grave. Viabilità temporaneamente bloccata durante le operazioni di spegnimento.