Benevento

Il mercato del Benevento sta ottenendo ampi consensi non solo tra la tifoseria giallorossa, ma anche tra gli addetti ai lavori. Felice Evacuo è tra questi, oltre a essere un grande conoscitore della categoria. Sulle operazioni messe a segno dal club sannita, l'ex bomber della Strega (e procuratore di Saio) ha sottolineato: "Sono stati presi elementi di categoria, ma anche altri da Serie B come Scognamillo. Che dire, questo è un mercato eccezionale. In attacco c'è Salvemini che è tra le migliori punte della Serie C, ma anche il livello degli altri acquisti non è affatto da meno come Romano, Saio, lo stesso Vannucchi e tutti coloro che sono arrivati. Ripeto, è un mercato importantissimo". 

Felice Evacuo e le ambizioni di Vigorito

Felice Evacuo conosce bene le ambizioni del presidente Vigorito: "La sua voglia di vincere non riguarda solo questo momento, ma è relativa ai venti anni di gestione. Purtroppo sappiamo tutti che spesso il calcio non è come una normale azienda, ma ha delle variabili infinite. Poi ne vince una sola su venti squadre. Penso che salire in Serie B sia il passo più difficile che si possa compiere a causa delle difficoltà della terza serie. Detto questo, il Benevento ha comunque tutte le carte in regola per tornare tra i cadetti". 

Le previsioni sulla prossima Serie C 

Una Serie C che per Evacuo avrà lo stesso leit motiv degli ultimi anni: "Ci sono squadre importanti come Benevento, Salernitana, Trapani e Crotone che hanno operato in modo massiccio. È normale che poi compare la sorpresa come il Monopoli dello scorso anno. Il campionato è sempre lo stesso, ci saranno le favorite per vincere che lotteranno fino alla fine per la promozione in Serie B".