Salerno

Non ha ancora scelto con quale modulo scenderà in campo il suo Trapani all’Arechi, il tecnico Serse Cosmi, che questa mattina nella conferenza stampa ha evidenziato quali possono essere i cambiamenti tattici della sua squadra, in vista della sfida con la Salernitana. Assente Felice Sodihna, che non rientrerà neanche nella lista dei convocati, con il brasiliano Coronado non al meglio della condizione, l’ex tecnico del Perugia medita un ritorno al 4-4-2, dopo le ultime due uscite ufficiali che hanno visto un Trapani schierato con il modulo 4-3-1-2.

Ovviamente ci sono ancora 48 ore per decidere, con Cosmi che si riserva un paio di soluzioni, come per esempio l’inserimento di Pasquale De Vita, oppure lo spostamento di Antonino Barillà nel ruolo di rifinitore dietro le due punte che saranno Torregrossa e Citro. Per il resto tutto confermato con Nicolas in porta, difesa a quattro con Fazio e Rizzato esterni, con Perticone e Scognamiglio centrali. In mediana, certi di una maglia da titolare ci sono Ciaramitaro, Scozzarella e Barillà, che come detto potrebbe ricoprire anche il ruolo di trequartista.

 

Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio. 

 

Massimiliano Grimaldi