Il Napoli perde 2-1 contro i francesi del Brest la terza amichevole del suo precampionato. Azzurri sotto di due gol dopo mezz'ora al "Teofilo Patini" di Castel di Sangro con la doppietta di Ajorque, al 28’ e al 33’.
Al tramonto del primo tempo Kevin De Bruyne vicinissimo al primo gol in azzurro con un colpo di tacco che sbatte sul palo. Nella ripresa la riapre Lucca al 63' con il secondo gol consecutivo dopo quello al Catanzaro, ma non basta.
Per il Napoli è la seconda sconfitta su tre partite in questa pre-season.
I campioni d'Italia si sono presentati alla sfida contro i francesi con ben otto indisponibili: Olivera, McTominay, Gilmour, Buongiorno, Juan Jesus, Marianucci, Meret e Vergara e con Politano recuperato ma partito dalla panchina. Domani mattina (ore 10) allenamento congiunto con la Casertana.
Capitolo mercato: vicino Gutierrez, ma resta aperta la questione esterno offensivo. Grealish e Chiesa le piste più "calde", Sterling è solo una suggestione. Raspadori piace all’Atletico Madrid, il Napoli lo valuta 30 milioni ma al momento nessuna offerta è arrivata dai Colchoneros. Infine Simeone vicinissimo al Torino.