La Madonna pellegrina dell’Incoronata di Foggia è a Savignano Irpino. Fede e profonda devozione nella Valle del Cervaro.
Ad accoglierla calorosamente il parroco don Nicola Lanza insieme alla comunità parrocchiale savignanese e a numerosi fedeli delle parrocchie limitrofe.
Celebrazione solenne presieduta dall’arcivescovo metropolita di Benevento Felice Accrocca. Presenti il sindaco di Savignano Fabio Della Marra Scarpone, di Montaguto Marcello Zecchino e Greci Nicola Luigi Norcia.
Il prelato ha ricordato nell’omelia che la santità consiste nel portare Cristo nella propria vita quotidiana, nella coerenza e nello sforzo di favorire sempre la comunione e mai la divisione che è strumento e manifestazione del male quale segno dell’azione del diavolo.
Il parroco affida la comunità cristiana, che guida da poco più di un anno, sotto la protezione della Vergine Maria.
Emozionante l'incontro con Sant'Anna. Le due statue ravvicinate durante la processione. La statua ripartirà mercoledì dopo la celebrazione eucaristica delle 17:30 presieduta dal vicario generale della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia monsignor Antonio Blundo.
Diversi gli appuntamenti che guideranno alla preghiera, meditazione e alla lode verso Dio e la Vergine Maria.